25 Luglio 2017 – Seminario Telecommunications Industry – Come lo sviluppo delle Infrastrutture di Telecomunicazioni incide sulla Digital Transformation


L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone agli iscritti un seminario tecnico gratuito sulla Telecommunications Industry. La rapida evoluzione delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazione vede una Industry che incide sul 2-3% del PIL nazionale ma che rappresenta il 5% degli investimenti in Italia. I nuovi scenari di investimento ed opportunità per gli ingegneri sono legati allo sviluppo delle tecnologie LTE e 5G nel mobile e nella infrastruttura in fibra e Cloud con l’affermarsi delle architetture di Software Defined Network nelle reti di telecomunicazioni la cui sicurezza e resilienza sono al centro degli investimenti. I nuovi business models rispondono alla crescente domanda di mercato per “ultra-broadband-enabled data applications” che sono centrali nei mercati verticali delle Industry Finance, Tourism, Public Sector, Automotive, Energy , PA -Defence.

L’Industria 4.0 è al centro della “digital Transformation” delle Telecomunicazioni e beneficia delle nuove soluzioni come 5G, Cloud e SDN nei programmi di sviluppo Industry 4.0 sia europei  ( standards ) che nazionali ( piano Industria 4.0 ). Gli esperti dell’ordine afferenti alla industria ICT in collaborazione con professionisti riconosciuti  propongono questo seminario centrato sul vasto mondo delle Telecomunicazioni.

Scopo del seminario è quello di confrontarsi con i nuovi scenari di mercato e tecnologici delle Telecomunicazioni nella Digital Transformation per la prima volta nel contesto dell’Ordine di  Roma,  offrendo una panoramica aggiornata, per comprendere come questa rivoluzione stia  mutando i paradigmi organizzativi e produttivi e fornire gli elementi base per la comprensione del mercato e degli ambiti applicativi in cui si svilupperà.

Inizio del corso: 25/07/2017 15:00:00 – Durata del corso: 4 ore

Iscriviti al seminario