Come lo sviluppo delle Infrastrutture di Telecomunicazioni incide sulla Digital Transformation


Ho curato direttamente e organizzato per conto dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma un seminario tecnico gratuito sulla Telecommunications Industry. La rapida evoluzione delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazione vede una Industry che incide sul 2-3% del PIL nazionale ma che rappresenta il 5% degli investimenti in Italia. I nuovi scenari di investimento ed opportunità per gli ingegneri sono legati allo sviluppo delle tecnologie LTE e 5G nel mobile e nella infrastruttura in fibra e Cloud con l’affermarsi delle architetture di Software Defined Network nelle reti di telecomunicazioni la cui sicurezza e resilienza sono al centro degli investimenti. I nuovi business models rispondono alla crescente domanda di mercato per “ultra-broadband-enabled data applications” che sono centrali nei mercati verticali delle Industry Finance, Tourism, Public Sector, Automotive, Energy , PA -Defence.

L’Industria 4.0 è al centro della “digital Transformation” delle Telecomunicazioni e beneficia delle nuove soluzioni come 5G, Cloud e SDN nei programmi di sviluppo Industry 4.0 sia europei  ( standards ) che nazionali ( piano Industria 4.0 ). Gli esperti dell’ordine afferenti alla industria ICT in collaborazione con professionisti riconosciuti  propongono questo seminario centrato sul vasto mondo delle Telecomunicazioni.

Scopo del seminario è quello di confrontarsi con i nuovi scenari di mercato e tecnologici delle Telecomunicazioni nella Digital Transformation per la prima volta nel contesto dell’Ordine di  Roma,  offrendo una panoramica aggiornata, per comprendere come questa rivoluzione stia  mutando i paradigmi organizzativi e produttivi e fornire gli elementi base per la comprensione del mercato e degli ambiti applicativi in cui si svilupperà.

Inizio del corso: 25/07/2017 15:00:00 – Durata del corso: 4 ore

Iscriviti al seminario